
Perché effettuare il test?
Per scoprire i batteri che popolano il tuo intestino, rafforzare il microbioma e gestire al meglio salute e attività fisica con una dieta personalizzata.
Come funziona il test?
Cosa devi aspettarti dal risultato del test?
Il microbiota muta nel tempo, motivo per il quale si consiglia di ripetere il test a seguito di importanti cambiamenti nella dieta e/o nello stile di vita. È consigliabile effettuare un controllo ogni 6 mesi in caso di cambio di dieta o assunzione di probiotici.

Chi siamo?
Personal Microbioma è un progetto di Personal Genomics, azienda leader nella fornitura di analisi genomiche e interpretazione dei dati di Next Generation Sequencing (NGS). Un team di scienziati con elevato grado di specializzazione che si avvale del supporto di un Comitato Scientifico con esperienza pluriennale nel campo della biologia molecolare.
Personal Genomics fa parte del Gruppo SOL e costituisce, insieme a Diatheva e Cryolab, la Biotechnology Division della multinazionale.
Il laboratorio di Personal Genomics è certificato UNI EN ISO9001, SIGUCERT (Sistema di gestione della qualità per i laboratori di genetica medica) e accreditato dalla Regione Veneto (codice di accreditamento: 768225). La qualità dei risultati, inoltre, è garantita dall’esecuzione di controlli qualità interni e dalla partecipazione a circuiti internazionali (EMQN e EQA) di Verifiche Esterne di Qualità (VEQ).



Desideri ricevere maggiori informazioni sul test?
Chiama il numero verde
